Arcobaleno Pulizie ha più di 15 anni di esperienza nella pulizia degli uffici, lavorando con aziende multinazionali e piccole imprese indipendenti.
L'importanza della pulizia degli uffici commerciali
Lo sapevate che:
Un dipendente medio perde nove giorni lavorativi all'anno per malattia, alcuni dei quali possono essere attribuiti alla mancanza di igiene sul posto di lavoro.
Una tipica tastiera d'ufficio può contenere fino a 7.500 batteri in qualsiasi momento.
Virus come l'influenza possono rimanere per 24 ore su superfici non pulite come le scrivanie o le apparecchiature elettroniche.
Il 60% delle assenze dal lavoro sono dovute ad attrezzature sporche, come e-coli, stafilococchi e batteri.
Con il 65% degli impiegati che condividono telefoni e computer e con ben 25.127 germi per pollice quadrato trovati su un solo telefono, i datori di lavoro devono prendere sul serio la pulizia.
Come gli uffici puliti possono aiutare la produttività del posto di lavoro
Maggiore concentrazione: in un ambiente di lavoro pulito è meno probabile che ci si lasci distrarre da oggetti disordinati, e questo maggiore livello di concentrazione porta a lavorare di più e meglio.
Meno perdite di tempo: La ricerca di documenti in uno spazio di lavoro disordinato può far perdere molto tempo. In uffici più puliti e ben organizzati, i documenti possono essere rintracciati facilmente e rapidamente.
Meno stress: Una scrivania disordinata può far sì che si cerchi di concentrarsi su troppe cose contemporaneamente, abbassando la soglia di stress.
Maggiore redditività: Invece di perdere tempo a cercare documenti, i lavoratori in un ufficio pulito riescono a lavorare di più, il che contribuisce alla redditività a lungo termine.